nav_bar_left Home
 
Menu
Home
Che cos'è il feltro?
Filati
Borse termiche
Thermos
Abbigliamento
Calzature
Accessori
Immagini prodotti
Contattaci
Informazioni
Ordini
Siti amici
Pascolovagante - blog di Marzia Verona
Ecomuseo pastorizia
Laboratorio LaTineola
Lana in edilizia
Movimento pastori sardi
Adotta una pecora
Tosatori in sardegna
Associazione Pecora brianzola
lacaprabeataeditrice
- L'ultimo pastore


Pannolini PDF Stampa E-mail

PERCHE' USARE PANNOLINI LAVABILI CON INSERTO ASSORBENTE IN FELTRO?
 

La lana è altamente igroscopica, è cioè in grado di assorbire liquidi fino al 33% del suo peso, mantenendo la sensazione di asciutto, e fino al 50% senza gocciolare.


I pannolini GAIADILANA possiedono tutte le caratteristiche dei prodotti gas:


  • sono riutilizzabili (rifiuti ZERO)

  • i materiali sono 100% naturali e biologici (impronta ecologica ZERO)

  • filiera corta (km ZERO)

  • produzione artigianale

  • sono economici


RIUTILIZZABILI – I pannolini sono lavabili e quindi riutilizzabili.

 
SFATIAMO UN MITO! Non è vero che lavare i pannolini in stoffa richiede tempo e fatica. Usando un sottile velo di cellulosa pre-pannolino, il lavaggio avviene senza fatica a mano o in lavatrice.
 

L'AMBIENTE RINGRAZIA! Ogni bambino nei primi 3 anni di vita consuma mediamente 4000-5000 pannolini monouso (circa una tonnellata), che costituiscono circa il 5% dei rifiuti urbani. Per la produzione dei pannolini usa e getta vengono distrutti ettari ed ettari di boschi oltre al fatto che occorrono materiali altamente inquinanti come la plastica e le sostanze chimiche necessarie ad assicurare un buon grado di assorbenza.

I pannolini GAIADILANA sono realizzati con lana e cotone biologico.

  

MATERIALI NATURALI – Tutti i materiali utilizzati sono 100% naturali e biologici.

La lana che utilizziamo non viene sottoposta a nessun trattamento, a parte il lavaggio in acqua fredda di sorgente,senza sapone per non togliere la lanolina che mantiene morbida la lana.
 

L'acqua utilizzata proviene da una sorgente che sgorga in un piccolo paese di montagna, dove ha sede l'azienda, non contiene perciò cloro né altre sostanze chimiche che possano causare allergie.
 

Il sapone è vegetale e biologico.
 

 
 FILIERA CORTA - La materia prima, la lana, proviene da pecore allevate nella zona. Oggi la lana italiana non ha nessun mercato e i pastori sono generalmente costretti a disfarsene, a volte devono addirittura portarla in discarica perché la legge la considera un rifiuto speciale.
 

Il sapone viene acquistato da un produttore della zona tramite un gas.

 

PRODUZIONE ARTIGIANALE – I pannolini GAIADILANA sono interamente fatti a mano, dal lavaggio della lana in un antico lavatoio in pietra al confezionamento finale nel silenzio del nostro laboratorio in un paesino di montagna dell'Alto Verbano.

 

SONO ECONOMICI  – I  pannolini GAIADILANA sono riutilizzabili 'all'inifinito'. Calcolando un costo medio di 0,30 centesimi di euro per pannolino usa e getta la spesa complessiva sostenuta da una famiglia con un solo bambino fra 0 e tre anni si aggira fra le 1200 e le 1500 euro.

I pannolini lavabili GAIADILANA permettono un risparmio dal 50 al 70 %, senza contare che possono essere riutilizzati anche per altri bambini (fratelli, cugini, etc...).

 
< Prec.   Pros. >
Social

 

Facebook 

Etsy


Pecore
Parlano di noi

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Sito denuclearizzato

gaiadilana - Associazione culturale - C.F. 93031060036